Si comunica che è stato pubblicato, in data odierna, all’albo dell’istituto riservato alle attività Erasmus, il bando finalizzato alla mobilità internazionale dei docenti/staff per l’ anno accademico 2020/21.
Il personale interessato potrà prenderne visione consultando la pagina web dell’istituto (o presso l’ufficio relazioni internazionali) e presentare la relativa candidatura entro il 08/02/2020.
Si rammenta che il programma Erasmus offre, oltre all’opportunità di effettuare esperienze all’estero per docenza o per formazione, ulteriori opportunità, quali quella di ricevere personale proveniente da imprese estere per attività di docenza a beneficio degli studenti interni.
Nell’evidenziare che le condizioni riportate nel bando sono subordinate alla conferma definitiva dell’approvazione del piano di mobilità annuale da parte dell’agenzia nazionale Erasmus, si richiama l’attenzione sulla intervenuta, contestuale pubblicazione dei bandi finalizzati all’attribuzione di borse di studio Erasmus agli studenti, sia per attività di studio che per esperienze di tirocinio.
Le SS.LL. Sono pertanto esortate a voler sensibilizzare gli studenti sulla rilevante portata dell’esperienza ed a volerne comunque agevolare la realizzazione, riconoscendola come irripetibile occasione di apertura didattica e culturale, per i diretti interessati e per l’intera istituzione.
L’Aquila, 07.01.2020
f.to il Direttore
Prof. Marco Brandizzi